PESI LIBERI - BODYBUILDING - ARNOLD SCHWARZENEGGER -
MMA è un acronimo inglese che sta per Mixed Marzial Arts o Arti Marziali Miste e indica uno sport da combattimento a contatto pieno, il cui regolamento consente l'utilizzo sia di tecniche di percussione dette Striking (cioè calci, pugni, gomitate e ginocchiate), sia di tecniche di lotta e sottomissione, Grappling (come proiezioni, leve e strangolamenti).
È la nemica numero uno per 9 donne su 10. Il suo nome scientifico è Panniculopatia Edemato Fibro Sclerotica (PEFS), ma è meglio conosciuta come cellulite. La PEFS è un’alterazione delle strutture del tessuto connettivo che si manifesta in superficie con aspetto spugnoso e bucherellato della pelle (“a buccia d’arancia” o “a materasso”) e rigonfiamenti più o meno evidenti.
E' uno sport nato alla fine dell’800 nel Regno Unito propedeutico allo sviluppo sia fisico che mentale. Del resto basta guardare gli atleti che praticano rugby per capire il perché di questa scelta: si sviluppano armoniosamente spalle, braccia, schiena, e gambe mentre sul versante psichico, puntando sull’aggregazione e sullo spirito di squadra questa disciplina sviluppa concetti quali la lealtà la solidarietà e il rispetto, sia dei compagni che d
Una delle vitamine più importanti in ambito sportivo è sicuramente la vitamina D. La funzione più nota di questa vitamina è quella di favorire il metabolismo di calcio e fosforo e fissarlo nelle ossa, collaborando alla formazione e l’accrescimento dello scheletro in età evolutiva e al mantenimento della massa ossea in uno stato ottimale in età adulta.
Showing 1 to 5 of 20 (1 Pages)